Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-2013, 23:26   #61
Dino C
Mukkista doc

ubicazione: Agrigento
predefinito

@animal

L'assicurazione che ho io me l'ha proposta la concessionaria quando ho acquistato la moto.
L'assicurazione prevede che se mi rubano la moto, BMW mi da una moto nuova (senza franchigie varie).
Il premio è rateizzato con BMW Financial Service, insieme alla moto.

BMW, non essendo una compagnia di assicurazione, si appoggia alla Zurich, e come siano formulati i loro accordi mi è ignoto.

Ad ogni modo, montando un antifurto satellitare con annesso servizio (obbligatoriamente con OctoTelematics, partner BMW), ho ottenuto uno sconto notevole.

Tutto questo nel 2011, ma ritengo che le compagnie applicano ancora uno sconto a chi è dotato di antifurto satellitare, mi informerò a giugno quando mi scade il pacchetto BMW di cui ho già dato le mie impressioni qualche post addietro, sempre in questo thread.

A conti fatti, tra centralina e 2 anni di servizio octo, non ci ho rimesso. Ma ovviamente alla scadenza dovrò valutare una nuova formula (cercare la compagnia più vantaggiosa) anche in funzione del fatto che la moto avrà 2 anni, e quindi un valore inferiore.

Tutto questo ovviamente esula dal come funziona la centralina antifurto, e da come opera la compagnia che eroga il servizio. Da questo punto di vista, mai più OctoTelematics, e una su tutte ti dico solo che la centralina s'è guastata e me ne sono accorto io... per loro era tutto ok. Sostituita in garanzia da BMW. Alla faccia del sistema immediato e infallibile...