Quote:
Originariamente inviata da bostvo
O potrebbe avere altri scopi questo apparecchietto?
|
Immagino che se ho il timore di essere pedinato, e di avere cimici indesiderate sull'auto, questo aggeggino diventi gradito come anti-spionaggio... sai, la privacy etc.
Comunque, gli antifurto più moderni usano un combinato GPS - GSM - FM, ma ciò che conta maggiormente è come funziona la società che gestisce il tutto, e voglio fare 2 esempi di esperienza diretta:
1) Moto Honda, centralina MetaSystem, società Altea S.r.l.
Se la centralina rileva un movimento o qualsiasi cosa non autorizzata, invia sms ad Altea che mi telefona immediatamente, e se io immediatamente non rispondo con la parola d'ordine (e confermo che è tutto sotto controllo), chiamano le FO immediatamente e le guidano fino alla moto.
2) Moto BMW, centralina MetaSystem, società OctoTelematics S.r.l.
Se
io mi accorgo che la moto non è dove l'ho lasciata,
io chiamo la centrale operativa e denuncio il furto. Quindi loro faranno qualcosa.
Chi come me ha usufruito del pacchetto, anzi del pacco BMW Financial services + antifurto + servizio + blablabla, farebbe bene a riconsiderare tutta la faccenda. Personalmente, dato che il pacco aveva validità biennale, stò aspettando con ansia che finisca per mandare a quel paese la OctoTelepacchis e tornare alla Altea.
E ovviamente brava bmw a proporci simili porcate e simili partner commerciali, che, ovviamente, costano il doppio per un servizio inutile.