nelle obso ti ho risposto solo scherzosamente ma se vuoi un parere serio, la verità è che le moto sono diverse.
la 1100 è più moderna sotto molti aspetti. In autostrada viaggi meglio, è frenata meglio, è più abitabile e comoda.
la 100 è più eclettica, permette di fare cose che con la 1100 faresti davvero fatica e, soprattutto in autostrada, è molto più lenta. Frena meno ed in 2 con bagagli scordati i sorpassi fulminei (il che sui passi alpini quando ti trovi 3 camper davanti non è cosa da poco).
Per il resto io ho la fortuna di avere sia una 1150 che una 100. Dando retta al buon senso se dovessi rinunciare ad una delle due, dovrei rinunciare alla 100. Ma dando retta al cuore, mai e poi mai venderei la 100 per nessun altra moto al mondo. Piuttosto mi adatto a lei, cambio le mie mete, allungo i giorni di viaggio... piuttosto mi ci siedo di fianco in autostrada... ma quando provi una 100 e la capisci fino in fondo, tutte le altre moto diventano solo un'ammasso di bulloni... bulloni perfetti, se vuoi, ma sempre bulloni.