Discussione: Ernia del disco e moto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-12-2005, 01:22   #41
Kilimanjaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Kilimanjaro
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
Messaggi: 5.647
predefinito

Mi sa che in questo topic batteremo qualche record di presenze!

Nel 1994 mi fu diagnosticata una "spondilosi L5-S1 con riduzione dello spazio intersomatico e compressione del sacco durale, disidratazione ecc".
Sentivo "scariche elettriche" che partivano dalla schiena e arrivavano fino agli alluci! Tutto ciò spesso mi costringeva a lunghi periodi di degenza, iniezioni di Feldene e Muscoril, dolori lancinanti. Quindi....moto venduta!
Tra gli specialisti, notai due correnti di pensiero: c'era chi favorevole all'intervento chirurgico, seppur ritenendolo non risolutivo, chi invece più propenso alla ginnastica correttiva.
Scelsi la seconda opzione, senza però risolvere un gran che.
Il calvario durò fino al 1997, quando mi fu consigliato da un parente, di recarmi presso lo studio di un bravo osteopata, quì in Umbria. Le applicazioni consistevano nel provocare piccoli spostamenti alla colonna ed agli arti, al fine di ripristinare un atteggiamento posturale corretto.
Già dalla prima seduta, notai enormi miglioramenti, tant'è che poco tempo dopo ripresi anche ad andare in moto, a fare sport e tutto ciò che facevo prima.
Adesso, una volta all'anno, vado a farmi rimettere tutte le ossa in fila....un tagliando insomma! Nel mio caso è stato davvero una manna dal cielo!
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
Kilimanjaro non è in linea