Il problema non è quello di disdire il contratto ovvero essere contenti di aver comperato una moto nuova..., il vero probleme è: perchè una moto nuova, attesissima e publicizzatissima debba essere presentata alla stampa e, non ancora consegnata ai nuovi proprietari, debba essere già oggetto di " richiamo " o avere un presunto " difetto costruttivo ".
La domanda è: perchè non hanno previsto, in precedenza, questi possibili difetti?
Perchè non l'hanno provata prima?
Perchè non hanno aspettato, fosse anche un anno, a immetterla sul mercato e falla uscire " perfetta ".
Questo non è il primo caso, come ho già scritto sopra, infatti già è successo un " problema ", e di non poco conto, che ha avuto risonanza mondiale, riguardante i " blocchetti ", nuovi na non funzionanti.
In BMW, si è saputo, sono saltate delle teste per quel flop!
Perchè devono essere gli utenti finali a testare, sulla propria pelle, gli errori dei costruttori o dei progettisti?
Allore è proprio vero che le moto ( o auto o qualsiasi altra cosa...) appena uscite non si devono comperare perchè, tanto, daranno una infinità di problemi...?
Solo questo, nulla di più..., e non mi pare poco.
P.S. poi se c'è qualcuno a cui piace fare da cavia...per me va pure bene, ma non mi pare un discorso che possa andare bene a tutti..., secondo me.