Beh, anche io è molto che non prendo la moto; dalla fine di ottobre.
Però la mia è una scelta dettata dalla profonda avversità al freddo; da novembre a marzo sono continuamente tremebondo e non avete idea quanto questo mi dia fastidio!
Però non passa giorno che io non pensi alla moto e al primo giorno che la riprenderò anche se questo non è così facile, nel senso che per il motivo già espresso, sospendo l'assicurazione e per questo la prima uscita deve per forza essere "premeditata". Quello che nel mio caso non è normale è che il pensiero della moto è quasi costante e rimane sotto-traccia anche mentre lavoro, quando aiuto mio figlio a fare i compiti o mi stò facendo la doccia...
Questo pensiero è fin troppo costante e comincia a preoccuparmi; come se questa quasi ossessione mi faccia prendere la vita nel modo sbagliato e la moto stà diventando il rifugio sicuro dove posso sentire la leggerezza della libertà che mi tiene al sicuro dalle avversità quotidiane. Posso affermare che questo morboso attaccamento alla moto cresce in modo direttamente proporzionale alla crescita, ormai costante, dei problemi e sento che tutto questo non è un bene...
Per il momento la stò vivendo così.