Boh... è un po'quello che succede a me, e non è che io sia tanto più vecchio. In più, io nemmeno la uso per andare al lavoro: non abitando in una grande città non ho il problema del traffico caotico da superare, e di conseguenza evito volentieri freddo e intemperie d'inverno e caldo torrido d'estate nel tragitto casa-lavoro.
E' da un po'più di un anno che vivo questa situazione di stanca: nei tre o quattro anni precedenti ho girato abbastanza l'Europa in moto da farmi venir meno anche la voglia del viaggio, quando per voglia si intende l'emozione del preparare e l'euforia del partire. L'estate passata sono andato in Norvegia e sono partito senza entusiasmo; non è normale. Forse mi ci vuole di cambiare moto, non lo so: avevo pensato di cambiare completamente genere e buttarmi su una Harley, tanto anche il tempo che ho da dedicare alla moto si riduce a una mattinata a settimana... ma forse sarebbe una scelta troppo radicale e allora mi sto guardando intorno alla ricerca di un K1300S. Ma poi davvero cambiando la moto cambierebbe anche il mio approccio?