Quote:
Originariamente inviata da aspes
.......cut.......
L'abs per chi non era gia' nel mondo bmw era una cosa aliena, non solo perche' non erano ancora al livello odierno, ma proprio non se ne parlava. LA mentalita' e' cambiata radicalmente in pochi anni.
|
E forse chi ne parlava era considerato un "ricco fighetto"?

Per fortuna è cambiata; anzi per bravura dell'insieme Bosch-aziende auto/moto e la pazienza degli utenti che, come al solito, si sono pappati tutte le magagne di un sistema sperimentale da testare che, come tutti i sistemi importanti, ha necessitato di anni per avere statistiche di uso e feedback per essere migliorato e oramai considerato quasi perfetto.
Torno indietro all'input di Freedreamer11 per dire una ultima cosa in argomento: personalmente ho SCELTO di comprare una moto nuova con ABS; se non fosse stata il GS sarebbe stata la MTS, la Supertenerè, la Triumph Tiger Explorer o CrossTourer....non importa, avrebbe avuto l'ABS.
Ho investito denaro per una maggiore sicurezza, spinto in questa scelta da diversi fattori: uno derivante dalla consapevolezza che a prescindere dall'esperienza più o meno importante l'anello debole della catena sono io che piloto la moto; uno derivante dalle informazioni che ho cercato ed assimilato sul funzionamento dell'accessorio ed i suoi pregi e difetti; infine uno derivato dall'esperienza che ho fatto sulla strada in anni di soccorso alla persona tra cui una MAREA infinita di motociclisti morti, spappolati sopratutto per propria causa.

Non mi arrogo la capacità ne la saggezza di trovare nell'assenza dell'ABS la causa dei motivo della loro collisione ma mi piace pensare che se lo avessero avuto magari sarebbero ancora vivi.
Magari....
IMHO