Quote:
Originariamente inviata da filippo de vita
Il servofreno e l'ABS sono (erano) due cose separate mi pare...nel senso che se piantava il servofreno l'ABS era comunque operativo seppur con limitazioni, come la distanza leva-manopola e la forza da imprimere alla leva stessa per ottenere azione frenante.
|
e' cosi', ma se volevi l'abs ti beccavi anche il servofreno, non potevi scegliere. Ed era una mania bmw, le altre moto con abs non avevano quell'accrocchio che poi appena possibile hanno levato, evidentemente rendendosi conto che non dava sti gran vantaggi ma piuttosto potenziali guai.
Poi aggiungo e ripeto....io l'ho presa nel 2005, e venivo dal mondo moto jap come tanti, e come per tanti il gs1200 e' stata la mia prima bmw.
Prima le bmw erano un po' per affezionati del marchio, il gs1200 ha fatto la rivoluzione di portare in bmw moltissimi che prima non la consideravano .
L'abs per chi non era gia' nel mondo bmw era una cosa aliena, non solo perche' non erano ancora al livello odierno, ma proprio non se ne parlava. LA mentalita' e' cambiata radicalmente in pochi anni.