Bel dilemma. Il 1100 è molto diversa dalle altre due, ed è anche quella che trovi a meno. Per la posizione di guida i consigli non esistono, devi provarle. Io sono 1,90 e sul Gs sto bene, sulla mia ho alzato un po' la sella. Per l'uso direi che giri in città con tutte e tre, sono tutte abbastanza pesanti ma guidabili.
Mio fratello ha un Gs1100 del 98, non ha mai fatto grandi interventi, ma nemmeno io sulla mia. Tutti i boxer di questa generazione sono affidabili, sfortuna a parte. La comfort e quindi anche il 1150, specialmente il twinspark, sono più malleabili del 1100: il cambio non è una virtù di queste moto ma quello della mia è meno ruvido.
La linea della 850 è unica, se guardi a quella non ha rivali, ma se vuoi un po' di potenza in più per viaggiare in due o con bagaglio il motore 1150 è la scelta giusta. Non che con la 850 non si giri bene ma ogni tanto qualche cv in più non guasterebbe.
Potrei continuare ma sono sempre parole e a te servirebbe ti più una prova. Ma vedrai che trovi qualcuno disponibile dalle tue parti.
Saluti Dino