Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-02-2013, 21:27   #10
andrea.g1972
Mukkista doc

L'avatar di andrea.g1972

ubicazione: Tuscany
predefinito

Ciao Masher,

la mia è senza ABS (ha le Ohlins). La ho preferita ad un'altra con ABS proprio perchè ha il servo e ho preferito le ohlins soprattutto per il valore aggiunto....per quello che mi sono documentato e che mi ha fatto dire NO a questo tipo di ABS è il fatto che nel manuale c'è scritto (grossomodo): in caso di guasto al sistema frenante si userà la "frenata residua"!! Ma che vuol dire, mi son chiesto? Ecco...lì cadde l'asino, vuol dire che freni con la forza che rimane nell'impianto...dipende come ha circolato l'olio e come si è fermato prima del guasto per capire quanto sarà potente o impotente la frenata di urgenza che dovrai fare in caso di guasto; cerca nei vari topic e avrai conferma......Da quello che ho potuto capire e credimi dopo aver indagato a lungo e da varie fonti, in sostanza se si guasta si può anche non avere forza sufficiente per fermarsi in tempo...tutto questo ovviamente in caso di guasto, altrimenti rimane comunque un buon ABS...però io non me la sono sentita di rischiare. La prossima maoto sarà di sicuro una GS1200, magari il prossimo anno con ABS di sicuro ma sicuramente prodotta dopo il 2006 in quanto senza SERVO.
In fine se proprio non puoi rinunciare all'ABS, prendi un monocandela che va bene uguale ma ha l'ABS senza servo.....
...ricorda anche che con ABS ci sono degli accorgimenti di guida da usare.

ciao