Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-02-2013, 16:39   #162
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nico62 Visualizza il messaggio
Aspes io sono d' accordo sul fatto che il livello olio deve stare a metà, minimo e massimo sono due estremi, d' accordo che un livello eccessivo possa provocare pressioni le quali in genere possono creare a lungo andare trafilaggi da paraoli ecc. ma si parla di livelli eccessivi...non mi convince affatto muovermi con la metà di olio prescritta, le trocoidali non lavorano mai a risico e un vuoto anche temporaneo può indurre usure precoci o in estremi il grippaggio ad elemnti ai quali viene a mancare la giusta pressione, dovrei poi camminare sempre sul dritto perchè alla prima piega il carter me lo trovo secco.....insomma ...pompaggio o no la metà è giusta il resto è rischio
devo quotare tutto per chiarezza....non sono mica in disaccordo con quanto scrivi, ho detto che con meta' funziona perche' e' vero, mica ho detto che giro con meta' olio. DIcevo che siccome sappiamo tutti che per il boxer (4 litri totali), il livello MINIMO dell'oblo' e' a 3,5 litri, ovvero, la casa prevede che dalminimo al massimo livello ci sia da 3,5 a 4 litri, girare con l'oblo' a meta' o anche al minimo , e' del tutto tranquillo.
Infatti io mica giro con 2 litri....ma mi accontento di vedere "qualcosa" nell'oblo', a qualunque livello sotto la meta',tanto so che alla peggio, se vedo il minimo, avro' 3,5 litri. Spero stavolta sia chiaro.
Tieni rpesente che molti fenomeni di scoppio paraolio etc. son dovuti al fatto che la gente rabbocca fino a vedere il vetro pieno e magari hanno il radiatore olio che e' ancora pieno....quando si apre il termostato si trovano 5 litri ancizhe' 4 e allora si che si aprono le danze, magari in autostrada a 6-7000 giri, e poi la frizione slitta.