Quote:
Originariamente inviata da facfab
...La barra all'interno che permette di aumentarne la dimensione gira a vuoto, ho smontato non senza fatica la copertura di plastica che nasconde gli ingranaggi e non ho trovato nessun ingranaggio rotto, forse si sono solo sganciati.
|
Io ho smontato e rimontato il meccanismo (e funziona ancora!), ma spiegare come mettere in fase gli ingranaggi scrivendo, è praticamente impossibile.
Posso solo dire che se la barra "gira a vuoto" o c'è qualche dente rotto o qualche ingranaggio o leva si è sganciato.
Se si smonta il tutto per curiosare, conviene segnare il meccanismo in posizione di riposo o di tutta apertura, si risparmia un bel mal di testa.
Se si smonta perché è successo qualcosa che ci obbliga a farlo, conviene mettere la barra in posizione di chiusura e ruotare gli ingranaggi in modo che le leve siano nella stessa posizione sui due lati ed in modo che la parte mobile della valigia si posizioni correttamente chiusa. Mi rendo conto che la spiegazione è fumosa, ma, come dicevo prima, scrivendo non si può chiarire molto.