Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-2013, 16:28   #35
Burėk
Mukkista doc

L'avatar di Burėk

ubicazione: Roma
predefinito

Sempre stato impreciso l'indicatore sulla mia adventurona...sulla F800GS invece era un orologio svizzero, vi racconto un aneddoto:

una volta (era il 1 maggio, quindi prevedibilmente tutto chiuso) uscii con mia moglie per un giretto per le campagne tra lazio e umbria. Subito si accese la riserva (178 km di autonomia), e colpevolmente non feci il pieno al distributore sotto casa perchč vendeva benzina al prezzo del platino. Tirai dritto al grido di "mica mi faccio fregare, la faremo al prossimo". Lasciai la flaminia (con 130 km di autonomia residua) e imboccai statali deserte, seguendo solo cartelli che portavano a benzinai senza automatico, per una buona oretta di panico. Arrivai a 50 km di autonomia, a furia di sali e scendi per le colline. Arrivai a citofonare a casa della gente per chiedere un distributore attivo. Niente. Per disperazione imboccai l'autostrada cercando di sfruttare i venti a poppa. In due, per quando cercassi di mantenere bassa la velocitā, ero pur sempre in autostrada e vedevo i km diminuire a vista d'occhio. 30 km, 20 km, 10 km...finalmente il cartello indicō quello che speravo: SHELL...toccai i 3 km di autonomia residua indicati ed incredibilmente si spense sulla rampa di accesso al distributore stesso. Lezione imparata. Con l'attendibilitā che ha il sensore dell'ADV e con i nervi tesi che avevo quel giorno credo che la giornata sarebbe finita col mio ricovero in regime di TSO