Visto che ho posseduto per alcuni anni e parecchi km una ST e che ho parecchia esperienza su AT rd04 in particolare.. ti dico:
La ST ha molto più motore della at, sicuramente molto più potente e consente di viaggiare a velocità anche abbastanza sostenute. È una moto che non da alcun problema (tranne che il regolatore di tensione dei modelli ante 92) ma che ormai tutte quelle in circolazione hanno già affrontato.
Difetti: a velocità superiori a 150 tende molto facilmente a sbacchettare se c'è un filo di vento. Non frena per niente. In curva ondeggia, ovvero il telaio flette da paura se l'asfalto non è perfettamente piano.
La AT: è l'esatto opposto di quanto su scritto per la ST:
Molto contenuta con la potenza, sembra davvero un ciao rispetto alla ST però frena davvero bene, è molto più sostenuta con le sospensioni, non sbacchetta in velocità e non ondeggia in maniera mostruosa come la ST in curva con strada non perfettamente piana.
Inoltre l'at ha la spia, anzi, le spie del carburante (la ST non ha nulla se non il rubinetto stile vespa per passare a riserva).
Diciamo che, se dovessi scegliere, oggi prenderei certamente una At al posto della ST nonostante le prestazioni inferiori, almeno garantisce una soglia, seppur minima, di sicurezza in più rispetto alla diretta concorrente.
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
|