Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-02-2013, 12:09   #4
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxer Born Visualizza il messaggio
Montare quelle fascette non è affatto facile e devi aiutarti con delle pinze altrimenti il bulloncino non arriva dall'altra parte; metti la moto sul laterale e premila un pò per caricare al massimo il peso sull'ammo e con un pò di pazienza...
Ho provato nel week end ed ho riscontrato esattamente gli stessi problemi. Ho provato con una pinza a tenere chiusa la fascetta ma poi ho lasciato perdere visto che mi preoccupava molto la fascetta in gomma a contatto con il forcellone. Per mia fortuna non ho problemi a reclutare amici sovrappeso che possano aiutarmi sedendosi sulla moto!

Quote:
Originariamente inviata da Boxer Born Visualizza il messaggio
Anche il mio Gs, quando staziona sul centrale sembra premere sulle fascette ma stai tranquillo; il forcellone è già a fine corsa e non forza se non in modo minimo.
Io ce l'ho su da 3 anni e non mi ha dato mai nessun problema.
Era proprio questo ciò che volevo sentirmi dire! Una volta inserite le fascette con moto sul laterale l’ho alzata sul centrale per lavorare meglio: le fascette erano letteralmente pinzate tra tubo e forcellone. Per toglierle ho dovuto riposizionare la moto sul laterale perchè con il forcellone tutto esteso non si muovevano e rimanevano pizzicate. Per questo motivo ho desistito e preferito chiedere info a chi lo ha già montato, proprio perchè non mi convinceva il contatto tra forcellone e fascette e mi chiedevo se fosse normale.
Se mi dici che è ok nel week end riprovo e lo monto.
Del resto anche il paramotore originale BMW sfrutta il medesimo sistema.