i dati a dicembre li potete trovare qui
http://www.motoblog.it/post/100613/m...nduti-del-2013
personalmente pensavo peggio...
sommando i due modelli hanno fatto circa 900 pezzi (arrivando molto in ritardo con le consegne rispetto al previsto).
Sul fatto che non si vedano in giro... credo sia un fattore puramente statistico:
sul parco circolante di scooter 1000 pezzi sparsi per l'Italia sono briciole... e quindi se non sono moto molto particolari che catturano l'attenzione dei passanti... è come se non ci fossero. Non dimentichiamoci che gs e tmax sono da anni che fanno grossi numeri e quindi rappresentano anche una quota "visibile" del parco circolante.
tra gli scooteroni over 500 sono comunque terzi credo.. anche se ad anni luce dal tmax (9300) e ben dietro alla Integra (2500)... però hanno battuto il burgman 650 (ma non il burgman 400).
a proposito della integra... mi sorprende che spesso si legga sulla rete del grande successo del nc700x (seconda moto più venduta con circa 2000 pezzi )... ma solo di striscio si parli della integra... che ne ha vendute 500 in più
secondo me gli scooter bmw sono un pò vittime del fatto che non hanno qualche singolo elemento di spicco che possa alimentare delle scimmie... e senza scimmia non si compra nulla o quasi nulla di questi tempi... e in queste fascie di mercato che non hanno molte motivazioni "razionali" di esistere.