Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-2013, 11:35   #1
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito Problema montaggio paracoppa Touratech R1200GS ADV

AGGIORNATO ULTIMO POST!!!

Ciao a tutti,
Ieri ho provato a montare il paramotore per il mio GS 1200 ADV ma ho avuto qualche dubbio/problema. Visto che in tantissimi lo possiedono e lo hanno consigliato come uno dei migliori (ed effettivamente è proprio bello), vi chiedo aiuto per capire se anche voi avete riscontrato la stessa anomalia.
Nel montare i supporti in gomma che devono sostenere la staffa in zona catalizzatore, ho avuto qualche problema nel posizionare correttamente i supporti ad anello.
Con la moto sul cavalletto centrale (e con la ruota posteriore completamente abbassata) i supporti in gomma NON passano in quanto con il forcellone abbassato non vi è spazio a sufficienza. Posizionando la moto sul cavalletto laterale (e quindi con il forcellone un po’ più “schiacciato dal peso della moto” e quindi rialzato) le boccole in gomma entrano a fatica ma poi, riposizionando la moto sul centrale, rimangono “pizzicate” tra il tubo attorno a cui sono montate ed il forcellone posteriore.
E’ normale questa situazione? Nel dubbio non ho montato ancora nulla.
A parte la difficoltà nel serrare le viti, non mi piace molto l’idea di montare quei supporti in gomma che strisciano a contatto con il forcellone della moto. Ho verificato però che la medesima soluzione è stata adottata anche da mamma BMW e quindi non credo ci siano problemi.
Mi stupisce però molto il fatto che non ci sia spazio per quei gommini... anche a voi toccavano con il forcellone e rimanevano letteralmente pizzicati in fase di montaggio?
Spero che dalla foto si riesca a capire: nella foto TT allegata si vede che c’è spazio... da me no, rimanevano pizzicati!!!

Spero che dalla foto allegata (istruzioni TT) si capisca di cosa parlo. Io non ho tutto quello spazio tra tubo orizzontale e forcellone, il supporto in gomma non passa!

Grazie!

Ultima modifica di romargi; 17-02-2013 a 21:30
romargi ora è in linea   Rispondi quotando