Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-2013, 09:49   #133
u00328431
Mukkista doc

L'avatar di u00328431

ubicazione: Torino
predefinito

@Sayo:
- il motivo per far rientrare completamente i pistoncini durante la sostituzione è che così fai uscire la maggior parte dell'olio vecchio, che non contaminerà quello nuovo. I blocchetti di legno servono a pompare (a sfiato aperto) senza che il pistoncino avanzi ed esca dalle pinze. pOi potrai rimontare tranquillamente le tue pastiglie a metà, senza aggiungere liquido, così quando cambierai le pastiglie e farai rientrare i pistoncini per mettere quelle nuove il liquido non traboccherà. Oppure rabbocca e assicurati che il tubo di sfiato scarichi in basso, per non corrodere qualcosa.
- l'imbuto è utile, soprattutto se fai da solo (ma che noia!) perché non ti obbliga a rabboccare l'olio continuamente (il serbatoio sulla centraline è piccolo) tuttavia non è indispensabile: io l'ho sempre fatto senza. Un trucco che ho scoperto solo da poco: il pezzo bianco dentro l'imbocco del serbatoietto, di cui si parla sopra
Quote:
Originariamente inviata da daniele52 Visualizza il messaggio
...
, è un filtrino rinuovibile (con le pinze a becchi, delicatamente). Tolto quello, è molto più facile versare l'olio e vedrai che la capienza non è poi così scarsa.

Ultima modifica di u00328431; 11-02-2013 a 09:58
u00328431 non è in linea   Rispondi quotando