Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-11-2005, 22:41   #105
Guanaco
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Devilman83
Sul Bernina le sportive sono ferme?!??! E dove vanno forte le sportive, in rettilineo?!?!

Secondo me in questo post c'è un po' troppo campanilismo!!! BMW fa ottime ma adatte a certi usi, di sicuro non fa moto sportive! Una BMW ad andature blande è più facile di una sportiva, ma se si è capaci di andare le sportive VOLANO...

Cmq ha ragione Icio, godiamoci le moto con meno fisse che si stanno facendo chiacchiere da bar!
Devilman, caschi male...

Il Bernina lo conosco come le mie tasche, potrei farlo a occhi chiusi, tanto in macchina come in moto o anche in bicicletta (come ho fatto diverse volte). Lo faccio almeno una ventina di volte l'anno con ogni tempo e ogni fondo...

Certamente, non è un passo adatto alle sportive, nemmeno per idea. Se sostieni il contrario non sai quello che dici o non ti ricordi del tracciato, senza offese... Solo un paio di tratti nella parte in basso premiano gli allunghi, ma per il resto è tutta una serie di curve e controcurve splendide...

Se lo fai verso primavera inoltrata col bel tempo, la mattina verso le 06:30-7:00 è quasi un percorso da gara in salita, dato che non ci trovi quasi nessuno e il fondo è perfetto... Questo non significa che uno deve andare a rischiare la vita... Chiaro?

Vero è che in genere quelli che ci passano sono piuttosto imbranati, specie gli intutati della domenica. Ma resta il fatto che i tornanati stretti, i raggi di curvatura non costanti e le poche possibilità di allungo penalizzano le moto hypersport.

Questo post sarà anche campanilistico, ma lo è in entrambi i sensi. Non vedo cosa ci sia di male. L'importante è non arrabbiarsi per così poco. Non è segno di maturità e self-control...

Infine, io sostengo la superiorità delle enduro stradali sui passi alpini e, onestamente, non mi pare di asserire nulla di originale. Ho impostato il mio discorso su un piano tecnico, non sulle abilità di guida o sulla brama di primeggiare. Quelle cose le lascio ai ragazzini.

Volevo semplicemente fare un confronto con l'ottima e splendida Esse che però, com'è ovvio che sia, ha altre prerogative. Non volevo certo incitare alle corse o agli ingarellamenti, tantomeno tirare in ballo giapponesi a 4 cilindri, il manico qui, il manico là...

Mi scuso se qualcuno ha compreso diversamente, ma, accidenti, bisogna proprio essere prevenuti (o avere la coda di paglia). Questo è un forum e non si può fare altro che scrivere e scambiare opinioni. Per altre cose c'è la pista. Oppure, semplicemente, uno si astiene dal controbattere...

Per buona parte dei post il discorso è filato via liscio, poi il giocattolo si è rotto.. Boh...