Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-02-2013, 09:14   #101
simonetof
Mukkista doc

L'avatar di simonetof

ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Quale personaggio in quale sport può essere definito "il più grande" e non "il più grande per me" ?
Si è sempre nel campo del soggettivo, SEMPRE, è ovvio, e l'ovvio è inutile ribadirlo con un "per me"....
Guarda Pier che la penso anch'io così. Purtroppo quando qualcuno in questi ultimi anni ha provato a dire che il più grande talento degli ultimi anni nel motociclismo è stato Stoner, i tifosi di Rossi sono insorti dicendo che non è possibile perchè lui ha vinto 9 titoli e l'Australiano solo 2. Il dato soggettivo viene fatto diventare oggettivo, supportato da un ben preciso metro di giudizio. Quindi quello che dici non torna più, per il tifoso di Rossi lui è "il più grande di tutti", punto. Ma allora, come scrivevo poco sopra, il dato oggettivo reale (quantità di mondiali vinti), fa si che risulti che il più grande di tutti sia il signor Giacomo Agostini, che di mondiali ne ha vinti 15. Credo ci sia poco da aggiungere a questo ragionamento. Il Rossi-tifoso tipo è talebano, e a me questo da fastidio.

Poi ognuno pensa con la sua testa, ci mancherebbe. Il tifoso continua a sostenere quello che gli pare e io mi tengo il mio fastidio.