Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-2013, 16:25   #554
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.866
predefinito

peppone, estremizzi un filo troppo il discorso ma puoi avere ragione. "purtroppo" molte vendite del ktm 1190 saranno proprio grazie ai 150 cv... i numeri dei cavalli fanno breccia nei cuori di molti "motociclisti". che poi ne usano 40 o al max 50 fa lo lo stesso, sul dritto possono usarne 150 per decimi di secondo. e questo oggi vende. e quindi via alla rincorsa dei cv. quando esce una nuova moto che mantiene il nome della precedente, con meno cavalli....la gente si trova spiazzata e il marketing deve lavorare dieci volte di piu per fare incassare il colpo al possibile acquirente. quindi via, piu cavalli e la moto si vende da sola.
fino a quando non arriverà una tassa o un superbollo per le moto che superano tot cavalli e allora dietrofront! la gente non le guarderà manco per sbaglio...e via che si svilupperà il downsizing grindando al miracolo, al futuro...mi ha fatto ridere la mercedes nella pubblicità della nuova cls shooting brake....tutto sto popò di macchina, lunga larga, pesante quattro scarichi... ti aspetti ti dica nuova cls amg 6.7 v8 straccia copertoni...e invece no, nuova cls 2100 diesel no superbollo. zio cane due tre anni fa se entravi in conce per una macchina cosi 2000 diesel ti ridevano in faccia.
quindi tra qualche anno: nuova ktm 790adv 90cv e si inventeranno e ti inculcheranno che la cilindrata non serve, bastano 90 cv ecc ecc
Boxerfabio non è in linea