Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-2013, 13:43   #9
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

ubicazione: Genova
predefinito

Allora, a proposito del vento laterale, vado OT e vi racconto la mia esperienza più dura,tanti anni fa. Anno 1977, mio padre mi regala per la promozione la tanto agognata moto da regolarità, una mitica (per me) Gilera Elmeca 125 a disco rotante; per l'estate, il papà decide di portare tutta la famiglia in Marocco, dove aveva alcune attività, facendo il viaggio in macchina. Non so come, si fa convincere a lasciarmi venire in moto: faccio allungare i rapporti, compro una tuta antiacqua tipo Anas, casco integrale, stivali da cross, guanti ecc e via. Primo giorno, acqua ininterrottamente per otto ore! mi cambio la biancheria intima fradicia tre volte, fermandomi sotto i ponti dell'autostrada. Mia madre è già sull'orlo della crisi di nervi, io sono spossato. Ci fermiamo a dormire in hotel, il giorno dopo ci avviciniamo ai Pirenei: nel tratto in pianura prima di Carcassone, uno sterminato rettilineo di non so quanti km battuto dal vento incessante. Percorro decine di km in terza, quarta marcia, costantemente inclinato di 15-20 ° con il corpo penzolante in senso opposto al vento per cercare di andare dritto, a mò di barca a vela. Quando finalmente arriviamo alla frontiera e il vento cesso, sono talmente spossato che mi sento la febbre.

Che viaggio epico!! un giorno vi racconto tutto