Ciao Tia87,
ragiono anche io come te, ho due auto, una coreana e una tedesca, della prima digerisco tutto, della seconda niente, e fortunatamente non ho niente da lamentare

Un mio caro amico dopo l'acquisto di una R1200RT nuova, e parliamo di soldini, si è ritrovato a giudare una moto che in curva si spegneva, SI SPEGNEVA!!!!
Neanche il mio Garelli Vip4 del 1980 si spegneva

Un fatto
gravissimo che gli ha tolto fiducia nella guida, senza contare che ha risolto la questione dopo mesi di fermo moto e svariati pezzi sostituiti. Però, purtroppo succede e bisogna farsene una ragione.
Riguardo alla modifica del Desierto...non ho toccato nulla della moto, ho solo fresato parte delle due coperture nere perchè toccavano il faro, e ho creato un'asola dal foro del proteggi faro.
Per quanto riguarda gli ulteriori 2 punti mancanti di ancoraggio del telaietto ( l'oggetto incriminato) ho applicato due lembi di neoprene che "saldano" il telaio alla carena della moto.
Per uno come me, o come te, è un lavoretto da niente, ma per un altro potrebbe diventare una tragedia.
Avrei successivamente realizzato due prolunghe da saldare sul pezzo, ma visto che la questione si è finalmente chiarita, attendo che mi arrivi il pezzo specifico e buonanotte