???
Ah ah! Non hai mai avuto una Tiger!

La sella della F800GS sembra essere fatta di velcro..

E' vero che il rialzino permette di "incastrare" la zavorrina li dietro, ma la cosa è molto soggettiva, e, in moto, anche il passeggero deve avere una posizione "attiva": spingere sulle pedane e tenersi alle maniglie. A me questa cosa capita quando sta facendo le foto al panorama e capita la frenatina improvvisa, ma in genere si sta andando a bassa velocità..
La sella confort è senz'altro auspicabile, se ti piace (per me non è il massimo dell'estetica, ma ha indubbiamente dei vantaggi pratici) e se sei alto. Io la provai in concessionario e constatai che non arrivavo a terra! E' vero che sono un nano: sono 1 metro e 71 cm.

Comunque, non so gli altri, ma su in due, regolando adeguatamente il precarico, la moto va benissimo. La mia zavorrina, che è di piccola statura pure lei (148 cm), si trova meglio che sulla GS1200, dove non arriva alle maniglie e con la quale appoggia le cosce alle borse per arrivare con i piedi sulle pedane. Ma, anche qui, è indubbiamente soggettivo.
Io consiglio assolutamente un giro di prova con zavorra presso il concessionario e, non dimanticare: se si fa sul serio, aumentare il precarico che si sente moltissimo.

Ciao!