Discussione: In Coppia sul GS 800
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-02-2013, 07:21   #5
ozama
Mukkista doc

L'avatar di ozama

ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

???
Ah ah! Non hai mai avuto una Tiger!
La sella della F800GS sembra essere fatta di velcro..
E' vero che il rialzino permette di "incastrare" la zavorrina li dietro, ma la cosa è molto soggettiva, e, in moto, anche il passeggero deve avere una posizione "attiva": spingere sulle pedane e tenersi alle maniglie. A me questa cosa capita quando sta facendo le foto al panorama e capita la frenatina improvvisa, ma in genere si sta andando a bassa velocità..
La sella confort è senz'altro auspicabile, se ti piace (per me non è il massimo dell'estetica, ma ha indubbiamente dei vantaggi pratici) e se sei alto. Io la provai in concessionario e constatai che non arrivavo a terra! E' vero che sono un nano: sono 1 metro e 71 cm.
Comunque, non so gli altri, ma su in due, regolando adeguatamente il precarico, la moto va benissimo. La mia zavorrina, che è di piccola statura pure lei (148 cm), si trova meglio che sulla GS1200, dove non arriva alle maniglie e con la quale appoggia le cosce alle borse per arrivare con i piedi sulle pedane. Ma, anche qui, è indubbiamente soggettivo.
Io consiglio assolutamente un giro di prova con zavorra presso il concessionario e, non dimanticare: se si fa sul serio, aumentare il precarico che si sente moltissimo.
Ciao!