Io ho apportato alcune migliorie a quanto indicato nel link:
http://www.solomotobmw.it/public/we...le/manopole.htm
e piu' precisamente:
- il primo strato di guaina termorestringente l'ho sostituita con un nastro in teflon resistente al calore fino a 200 gradi (non quello per i rubinetti !!!) in modo da evitare di riscaldare il manubrio (notoriamente molto freddo) e concentrare il calore verso le manopole.
- la saldatura del filo in tungsteno e' quasi impossibile, pertanto vi consiglio di procedere in questo modo: piegate ad uncino la terminazione del filo in tunsteno e fate altrettanto con quella del filo elettrico che utilizzerete per la connessione all' interruttore. "Agganciate" tra di loro i 2 uncini e stringeteli bene in modo che non possano sganciarsi. A questo punto procuratevi un pezzo (bastano 15-20 cm x fare 4 connessioni) di guaina termorestringente da 5-6 mm e rifasciate la connessione in modo che risulti molto solida.
In questo modo sono riuscito a riutilizzare le manopole originali.
Ho sempre utilizzato filo nero per tutti i collegamenti in modo che fosse meno visibile, ma un'ulteriore finezza e' quella di usare un cavo coassiale in modo da avere un solo filo in uscita dalle manpole.
Ciao e buon lavoro.