Devi Spendere Un Pochino.......
L'esperienza mi ha fatto arrivare alla conclusione che per le cose tecniche bisogna spendere (!!!)
I soldi spesi per ste cose ti tornano nel tempo sotto forma di sicurezza, confort e assistenza della casa produttrice. A tal proposito per me Gore (gore tex e Windstopper) e' il massimo. La Gore mi ha sostituito per ben 3 volte una giacca Dainese con un modello superiore nuovo di pacca!!!!
Ti consiglio marche top (tipo Dainese, Spidi, ecc.), ma assolutamente goretex o windstopper a seconda dell'uso che fai del capo.
Per la termicita' devi guardare imbottiture tipo Tinsulete o simili (che nulla hanno a che fare con l'impermeabilita'.
Occhio a quando ti dicono "....'e come goretex".
Nella maggior parte dei casi il venditore non e' molto preparato e confode ad esempio la Cordura col Goretex. I due materiali non sono uguali e addirittura si compensano tant'e' che esistono capi in Goretexe e Cordura.
Ad onor del vero il brevetto Goretex e' ormai scaduto e da tepo si vedono membrane alternative tipo H2OUT o DDry. Non le conosco e penso vadano bene, ma la mia esperienza con la Gore e' positivissima soprattutto per la serieta' dimostratami dalla WL Gore & Associati Italia (la Gore in Italia) con le sostituzioni.
Io compro solo capi in Goretex.
Ciao.
PS
Per chi lo desidera posso inviare un PDF con le prove di giacche antipioggia da montagna che pero' e' molto utile perche' spiega tutti i dettagli di tutti i materiali di tipo membrana protettiva (GoreTex, H2Out, ecc.)
Ultima modifica di Alessiol; 29-11-2005 a 13:21
|