Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-11-2005, 10:10   #24
ED IL POLSO
Mukkista doc

L'avatar di ED IL POLSO

ubicazione: Milano
predefinito

Esatto !!! Sono dei software di riconoscimento caratteri all'nterno della sagoma della vettura. L'algoritmo non è neanche difficile da fare, forse l'unico problema è la velocità di elaborazione per "cercare" la targa. Il funzionamento dovrebbe essere questo (ho trattato per un periodo software di videosorveglianza con motion detection ed altro all'interno della mia azienda):
Dopo aver scattato la fotografia, il software fa una ricerca all'interno della sagoma della vettura, con alcune regole (forma rettangolare, caratteri neri all'interno, sfondo bianco, parti blu ai lati), una volta circoscritta l'area interessata un software di ricerca caratteri (gli OCR che voi normalmente utilizzate con i vostri scanner) trasforma la foto in caratteri ed il gioco è fatto.....
L'unico problema a mio avviso è se dietro alla tua macchina c'è un TIR, potrebbe nascondere la visuale della targa....Forse per sviare il controllo si potrebbero mettere degli adesivi con gli stessi colori e dimensioni della targa...

ED