La morosa di Saarineen si chiamava Soili se ricordo...era una donna bellissima e lo seguiva in furgone e tenda fin dall'inizio carriera !
Ho seguito i GP di moto a Imola sin dal 1974 e sempre ai box...ero un ragazzino ma ho ben in mente il clima che si respirava a quei tempi.
Anni dopo (fine 80-inizio 90) , ricordo una gag del sabato pomeriggio al muretto ...protagonisti Roberts (appena teammanager), Shene e Mamola (speaker televisivi) , Gardner , Lawson , Schwantz e un giovane Doohan .
Erano in 6-7 che si prendevano in giro (Lawson era il più serio) , con le tute allacciate in cintura e a petto nudo (Gardner) e si scambiavano sorsi di birra da un paio di lattine mentre parlavano delle prove .
Si offrivano le sigarette , mentre facevano battute sulle ragazze presenti ai box e , uno che non ricordo bene, offrì una Marlboro a Mick Doohan che rispose "non posso accettare questa sigaretta" (I cannot....) perchè sono un uomo Rothmans" !!!
E giù risate con buffetti vari e un calcio in culo di Mamola a Schwantz (a cui pagava 20 cm in altezza) con fuga successiva .
Che piloti ragazzi (500 a 2 tempi ...altro che launch control) e sopratutto che uomini (altro che queste mezze fighette della MotoGP).