Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-2013, 16:43   #60
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

dpelago, tu sai che le filosofie motociclistiche sono perverse. COme spiegheresti uno come me che compra un gs, invece che aggiungerci tonnellate di cagate gli leva persino il portapacchi e gli attacchi borse (in plastica!), toglie immediatamente il plexi, monta sospensioni e sella duri come il marmo e poi sostanzialmente ne fa l'uso di un motard?
io l'avevo comprato sperando che mi passasse la smania prestazionale, ma sai cosa e' successo? che dopo 30 anni di moto e' passato in secondo ordine il potenziale motoristico e ho apprezzato da matti quello ciclistico.
ORa ti sembrera' una eresia e mi dirai che son matto, la prima cosa che ho pensato del nuovo gs e del ktm e' stata : con la gomma larga dietro perdera' maneggevolezza. In pratica io sono un tipo da ktm , lo sono sempre stato, ma col gs ho trovato una moto che ormai e' come una estensione del corpo, vado senza impegno piu' che dignitosamente, magari col k andrei anche di piu' ma con sicuramente maggiore impegno. E' tutta una questione di sottili equilibri.
Non ultimo, come te, amo fare esperienza differenti, anche se sono contento della moto che ho non comprerei mai di nuovo la stessa. Ma stavolta ho paura che la rimpiangerei.
Forse meglio le ipotesi di "aggiunta" . a poco prezzo.
Voglio dire un'ultimissima cosa: quando comprai la cbrxx era perche' arrivavo dal bandit 1200 (straelaborato) che mi aveva dato moltisisme soddisfazioni e volevo provare una sportiva ma non da fachiri. Poi mi aveva sempre affascinato la XX.
Facendo appello a quella che tu chiami mia razionalita' ho subito immaginato che se la compravo nuova (costava come un gs, mica pizza e fichi) e non mi piaceva, darla via sarebbe stato un bagno di sangue. Ebbi la saggezza di prenderla usata per quel motivo. DOpo 4 mesi l'ho rivenduta a tanto uguale. E ho preso il gs cambiando totalemnte genere. L'ho vista parcheggiata fuori dalla spiaggia, l'ho guardata 20 minuti, sono andato dal conce e dopo mezz'ora l'avevo ordinata. DOpo ritirata l'ho odiata almeno 6 mesi, stavo per darla indietro e prendere il k950 sm (era appena uscito). POi l'ho capita ed e' stata una bellissima storia. Per i fatidici 7 anni....