certo che lo sa (globalmente),
ma tu chiedi il prezzo esatto e non ti accontenti di un "indicativamente".. e secondo me non ha molto senso perchè un prezzo "esatto" e netto di ogni singolo componente (moto, optional, ritiro, sconto) non lo troverai mai "realmente".
Se uno compra con permuta... conosce il valore "combinato di sconto+valore usato" su una moto fatta con una determinata configurazione, e non sa esattamente quanto sia uno e quanto sia l'altro, per cui agli effetti di una comparazione di prezzo pagato tra due persone... avendo le due persone due usati diversi, l'unico valore che rimane costante è quello di listino.
Se invece qualcuno compera SENZA ritiro usato, allora sa quanto ha pagato la moto scontata inclusi tutti gli optional ed accessori, ma non è una semplice sottrazione quella che ti permette di capire il prezzo scontato della sola moto senza "nulla", perchè anche gli optional ed accessori hanno uno sconto, che può apparire in fattura ma anche no, e anche se appare dipende dalle politiche di "fatturazione" applicate.
Insomma... come mi sembra anche ovvio, un venditore non scoprirà mai interamente tutte le carte, e farà tutto ciò che può per non rendere il proprio prezzo direttamente confrontabile nei dettagli, ma solo per totale.
Quindi, tornando alla tua domanda, credo che qualsiasi cifra tu possa raccogliere dagli altri proprietari non ti darà mai una visione "precisa" per ciò che vuoi comperare tu.
Comunque ... tutto ciò è quasi filosofia... quindi ti auguro tu possa farti un'idea se qualcuno è disponibile a pubblicizzare per intero la propria fattura.
Secondo me però diventa più pragmatico andare a chiedere quotazioni al maggior numero di conce possibili per una moto "come la vuoi tu" e vedere dove hai il trattamento migliore (che può benissimo anche dipendere da ciò che hanno in casa o in arrivo

)
...e se hai un usato da rientrare.... ti consiglio di farti prima fare un preventivo scritto senza neanche accennare ad un ritiro (e se te lo chiede ... menti!... e dici che hai praticamente già un compratore)... e poi fartene fare un'altro con il ritiro (dicendo che vuoi capire cosa succede se per caso il tuo compratore cambia idea), così saprai almeno quanto quel conce valuta realmente la tua moto.... e forse potrai confrontare le quotazioni di due conce diversi....
edit:
ci sono ovviamente anche motivi per cui le persone possono essere reticenti di pubblicare al mondo ciò che hanno pagato nel loro caso. specie se questo ha una utilità prossima allo zero per altri...