Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-2013, 11:49   #69
NumberOne
Mukkista doc

L'avatar di NumberOne

ubicazione: Guglionesi [CB]
predefinito

Ho fatto il cambio a pezzo e (ovviamente) non ha alcun problema. Le strade che sto percorrendo sono due:

1) revisione e ritaratura ohlins (in effetti l'anteriore aveva una perdita, magari cosė conciato pronuncia l'innalzamento del posteriore in modo anomalo);
2) in caso di fallimento del punto 1), accorciamento della barra paralever di 10mm (ho una barra a disposizione come agnello sacrificale);

In effetti, il rumore potrebbe prevenire dall'angolo sulla seconda crociera (quella tra CP e forcellone) e non dalla prima. Allungando la barra paralever di 20mm (ho messo quella da 385) il rumore risultava molto pių pronunciato. E' vero che la moto č pių seduta, ma č anche vero che l'angolo tra CP e paralever aumenta in modo considerevole per compensare la lunghezza della nuova barra. Indi per cui, accorciando la barra (mettendo una di 355mm in luogo della 365mm) dovrei si alzare leggermente il posteriore, ma anche ridurre l'angolo della seconda crociera...