Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-01-2013, 20:45   #1
Il_Guapo
Mukkista in erba

ubicazione: Vittorio Veneto (TV)
predefinito Meglio essere onesti o disonesti??

Chiedo scusa a tutti in anticipo per lo sfogo, ma vorrei capire se sono io che ragiono sbagliato oppure in questo forum si sta diffondendo un fiscalismo a discapito degli utenti....

Oggi pomeriggio un mio amico, che è UTENTE DEL FORUM DAL 2007 ma come tanti di noi lo frequenta spesso leggendo le varie notizie e post senza però commentarle, mi contatta chiedendomi cortesemente di poter mettere in vendita sul mercatino dell'usato alcuni accessori per una r1200gs.

Non avendo raggiunto la quota dei 100 post, come da regolamento, non può creare thread nel mercatino (sebbene ribadisco sia iscritto da 5 anni!!!!)

Poco male.... con l'intento di aiutarlo nella vendita e con l'intenzione anche di fare cosa gradita ad altre persone appassionate di BMW come noi, prima di utilizzare i soliti siti di vendita tra privati, creo un thread nel mercatino, inserendo tutti i dettagli, fotografie e specificando fin da subito che il proprietario degli oggetti messi in vendita è un altro utente del forum (non una persona esterna).

Subito sotto il mio post lui (mxman) si presenta, dando modo a chi avesse richieste da fare, di contattarlo in pvt oppure via mail.

Dopo poco tempo ricevo una notifica in privato da parte di un moderatore, il quale mi comunicava di aver rimosso il thread perché da regolamento non sono ammessi annunci per conto terzi...

Sono consapevole che ci debba essere un regolamento da seguire, altrimenti il forum diventerebbe una giungla.... Ma secondo voi anche in questo caso, pur facendo le cose alla luce del sole.... c'è bisogno di esser così "fiscali"??

Troverei giusta la contestazione se il mio amico non fosse iscritto al forum, oppure si fosse iscritto da poco.... Ma in questo modo non si va a discapito anche degli altri utenti, che avrebbero potuto valutare l'acquisto di accessori per la propria moto, con la consapevolezza di acquistare da un loro "collega" che condivide le stesse passioni per le due ruote?

A fare i furbi avrei potuto inserire l'annuncio dichiarando che gli accessori fossero miei e trattarne la compravendita al posto suo....
....ma sarebbe stato onesto nei Vostri confronti ragazzi??

Sicuramente mi scatenerò contro i moderatori, ma mi sembrava giusto discuterne.

@managdalum: rispondimi pure in pubblico se vuoi.

Sent from my iPad using Tapatalk HD

R 1250 GS Exclusive my 2019 Black Pack
Il_Guapo non è in linea