Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-01-2013, 19:54   #11
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

relativamente alla retromarcia, direi che l'argomento era molto "caldo" all'inizio, tra la presentazione della moto e la sua effettiva commercializzazione. Poi via via è praticamente scomparso (almeno da questo forum, ma anche da altri).
La deduzione è che la media di chi la possiede non lo consideri un argomento particolarmente problematico.

Personalmente (se ne è parlato anche nel thread di confronto con la RT) penso che se fosse "a gratis" (ovvero senza aggravi di peso ed economici sensibili) potrebbe essere utile in certe particolari condizioni. Nell'uso comune invece considero la questione simile (per non dire equivalente) a quella di tutte le altre maxi (oltre i 250kg), che nelle suddette particolari condizioni impediscono di muovere all'indietro "in salita" le moto.
Il fatto di trovarsi o meno in queste condizioni dipende ovviamente moltissimo dall'accortezza del conducente.. anche se in qualche raro caso ci si mette anche la sfiga.

Quindi.... non ci sputerei sopra (in assenza di aspetti negativi) ma non è certo tra i "problemi" in cima alla mia lista di cose migliorabili...
...anche perchè averla senza "il rovescio della medaglia" mi sembra sia praticamente impossibile o quasi