Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-11-2005, 14:43   #159
mbertolani
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Vista la tua esperienza, vorrei chiederti un parere: le mi gomme (Anakee) sono quasi arrivate alla frutta e l'intenzione è di cambiarle verso i primi di Gennaio, in modo da andar su con gomme nuove ma già rodate.
Oggi però un mio amico mi ha messo la pulce delle tassellate, sostiene che ve ne sono dei tipi adatti ai terreni "duri" (così ha detto) che pur garantendo un miglior grip su terra, neve ecc. non si sbriciolano dopo 1000 km di asfalto.

Che ne pensi? Servirebbero a qualcosa o l'unico risultato sarebbe di farmi tutto il viaggio con delle vibrazioni fastidiose?!?

Grassssie.....

Come ti ho già detto, dipende da che cosa pensi di fare: se con la moto pensi di andarci anche nella fossa, allora il tassellato ti può venire validamente in aiuto. Se invece la moto la lasci fuori dai cancelli, allora vai pure con le gomme normali; piuttosto, nel malaugurato caso incontrassi neve fresca sull'asfalto (come capita durante una nevicata) potresti provare le fascette autobloccanti in plastica (quelle grosse) che però vanno usate solo sulla neve battuta. Comunque guarda, se trovi neve fresca fermati e basta: aspetta che smetta o che passi uno spazzaneve.... non val la pena di rischiare.