Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-01-2013, 12:51   #29
MICHELETN
Mukkista doc

L'avatar di MICHELETN

ubicazione: Trentino
predefinito

Ciao a tutti.

Vorrei dire la mia su questa fiera, fatta da espositore per la prima volta quest'anno.

La crisi si fa sentire, non c'è dubbio. Il settore delle due ruote, tutto, è in grandissima crisi. Trovare i budget per fare manifestazioni ed eventi per le aziende è sempre più difficile. Inoltre, tutto quello che ruota attorno alle fiere diventa magicamente più caro proprio nel periodo dell'evento.

Trovo inconcepibile che un marchio come BMW, che ha nel nord-est Italia uno dei mercati più fiorenti non esponga. Inoltre proprio quest'anno con la nuova GS1200 e le 800... Non so quante centinaia di persone sono venute al nostro stand Touratech a chiedere dove è BMW, e il loro sguardo "sbigottito" nel sentire la risposta. Credo che ci sia qualche attrito tra ente fiera e BMW alla fonte del "non accordo". Verona potrebbe offrire a BMW una buona occasione di farsi largo tra una clientela nuova che ancora non conosce a fondo il marchio e il prodotto.

La fiera mi piace per il periodo. E' l'inizio dell'anno, inizio stagione. Fa freddo, alla moto ci si pensa poco. La fiera è un po' un modo per tornare in contatto con la nostra passione. Inoltre il WE ha offerto tempo pessimo un po' in tutto il nord italia quindi quale migliore occasione per passare qualche ora a guardare moto?

Per i fans di qualche ricambio e soprattutto dell'abbigliamento c'è la possibilità di fare qualche buon'affare e provare moltissimi capi di abbigliamento differenti. Alcuni amici mi hanno riferito di aver fatto grandi affari sui capi di abbigliamento.

Il grande parcheggio è davanti alla fiera ed è gratuito. I 16 euro di biglietto forse sono un po' tanti... ma purtroppo sappiamo tutti ormai cosa costa ogni cosa. Un film al cinema qui costa degli 8 ai 10 euro. 16 euro alla fine non sono poi molti per una giornata di fiera passata a guardare stand, moto, belle ragazze.

Il settore Custom. Non ho mai guidato un custom ma devo dire che questo settore mi attira. Questi hanno uno stile! Sono artisti e sono creativi. Molto stand erano allestiti con grande gusto e presentavano moto che erano delle vere opere d'arte. Così come le ragazze in vero stile Rockabilly, alcune molto carine.

Infine qualche macchinone americano, è sempre bello da vedere.

Per noi di Touratech è stata una corsa contro il tempo. Poco tempo per allestire, il catalogo 2013 con gli accessori del GS 2013 fresco di stampa in viaggio direttamente dalla tipografia tedesca alla fiera alle prese con la neve sulle autostrade tedesche.... ma alla fine tutto è andato bene. Moltissimi clienti ci hanno fatto visita. L'unico rammarico è di aver bruciato più di 7000 cataloghi troppo rapidamente e aver così scontentato qualche cliente che la domenica pomeriggio non ha trovato la sua copia. Ci vediamo a Roma!

Michele