Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-11-2005, 14:36   #4
mbertolani
Guest

predefinito

vabbè, a questo punto dico anch'io la mia:

1) le Guzzi non scaldano per definizione: anche se le ginocchia sono quasi incollate alle teste, chi ha guidato una qualsiasi Guzzi bicilindrica sa benissimo che il problema riscaldamento sta di gran lunga agli ultimi posti dell'elenco problemi...

2) La Griso va mooooolto meglio delle "solite" Guzzi, peraltro però un filino peggio della Breva; il confronto con la R1150 R non ci sta, perchè la considerazione principale da fare è che l'aquila è innanzitutto un esercizio di stile fatto realtà (ragione per cui la Breva è meglio del suddetto filino...), mentre la mucca è un solido prodotto di razionalità crucca. Questo vuol dire che chi compra una Griso in linea di massima tende a sbattersene delle considerazioni pratiche, che invece occupano gran parte delle preoccupazioni dell'acquirente R/R. Ciò non vuole affatto dire che la Griso sia una moto dinamicamente scadente....anzi.

3) In montagna le vedo sostanzialmente alla pari: l'R/R è più solida ed il motore è più pronto; la Griso è un poco più maneggevole, ha sospensioni migliori, ma il motore va sfruttato tutto e, per questo, serve un pochino di manico in più alla guida.

4) il CARC è di gran lunga migliore rispetto alla trasmissione BMW nei motori 1150; se si parla dei motori 1200 il discorso si fa più complesso

5) Se Barbasma è davvero un manico mi sa che lo scoprirò nemmeno tra troppo tempo..........

dimenticavo...... Enro, il baricentro come ti va?