Temo tu sia costretto a programmare le ferie ad agosto. Se non dovesse essere cosi ti consiglio vivamente di valutare giugno o settembre. Troveresti meno confusione, prezzi piu' abbordabili e, sopratutto, temperature calde ma comunque "vivibili".......insomma ti godresti alla grandissima la permanenza nella mia regione.

Mi permetto anche di consigliarti di valutare l'ipotesi di dedicarti solo alla parte orientale o occidentale perche' in due settimane rischieresti di trasformare le vacanze in un tour de force godendoti poco e male le opportunita' turistiche che la Sicilia offre.
Se dovessi propendere per la parte orientale imbarcati a Napoli( partenza alle 21 con imbarco alle 19, arrivo al porto di Catania alle 8 circa.). Per esperienza personale non mi sento di caldeggiare il Civitavecchia/Palermo, pessimo servizio,tempi bibblici, confusione ovunque visto che la nave e' quella che, da Genova, arriva poi a Tunisi e viceversa. Presa l'ultima volta lo scorso giugno, con la mia compagna abbiamo deciso che la prossima volta preferiremo senza dubbio alcuno percorrere la Salerno - Reggio Calabria.........fai tu!!!