Grazie dei consigli. Premetto che non cerco un "pronto gara", non ho più l'età e non soddisferebbe le mie esigenze. Mi serve una moto discretamente polivalente, in grado di fare anche 100-200 km di asfalto senza rompermi la schiena (che già è quello che è). Leggera, diciamo intorno ai 150 kg, sennò addio fuoristrada vero. Ma anche in grado di portarmi al mercato a fare la spesa tutti i giorni. Chiaro, no?
In alternativa alle due in oggetto, pensavo anche alla Yamaha WR 250 R, che adesso non viene più importata in Italia ma che si trova con facilità; da quello che ho letto è una bella motina, leggera (135 kg) , abbastanza potente (circa 30 cv), sospensioni discrete; ha il vantaggio di essere molto più facile di un K, lo svantaggio che per un peso massimo come me le prestazioni su strada sono probabilmente appena sufficienti.
La Tricker decisamente no, mi piace molto come oggetto ma è troppo piccola e "specializzata" per le mie esigenze, la vedo bene solo per un uso in montagna tipo motoalpinismo.