Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-2013, 13:36   #1
Bruno1200
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 May 2008
ubicazione: Udine
Messaggi: 326
predefinito Liquido refrigerante speciale



Ho sentito parlare di questo liquido refrigerante che ha come caratteristica principale quella di essere senza acqua. Ovvero:

Il refrigerante NPG-R elimina il surriscaldamento nei motori a benzina e diesel. Consente ai motori di sopportare temperature maggiori senza ebollizione e riduce la pressione nel sistema di raffreddamento

Grazie all' assenza di acqua nel sistema, i motori con NPG-R sono esenti da elettrolisi e rendono bene, indipendentemente dal tipo di guida e dalle condizioni ambientali. Adatto anche per i motori da competizione.


Potrebbe essere utile per le nostre teste calde che fanno partire la ventola anche in inverno? Ha un punto di ebollizione a +187° e resiste fino a -40°.
Costa circa 90€ per 3,7 litri della tanica.
Per poterlo utilizzare bisogna non solo togliere l'attuale liquido ma eliminare perfettamente ogni traccia di esso all'interno del sistema di raffreddamento.
__________________
La mia meta? il viaggio...
ex GTS1000 ex RT 1150 ex RT 1200 ex GS 1200 Adv
K1600 GT
Bruno1200 non è in linea   Rispondi quotando