BMW Roma prenestina... Che delusione!
Noi ci siamo rivolti alla BMW di via prenestina Roma per la nostra Mukka f650gs tagliandata a luglio 2012 per i 40000km da Bmw Pescara.
A novembre abbiamo iniziato ad avere problemi al motore: in accelerazione la moto non prendeva giri e tendeva a soffocarsi e a spegnersi.
Dal meccanico sotto casa a dicembre ho fatto cambiare le candele (acquistate personalmente da BMW Roma via Anastasio II). Ma senza grandi risultati.
Convinti di affidarci a personale serio e competente ci siamo rivolti ai "tedeschi", chiedendo un preventivo per risolvere il problema.
Dopo diversi giorni, siamo stati contattati da un meccanico che ci ha detto di aver riparato la moto per soli 280,00€.
Ci siamo lamentati telefonicamente poichè, la nostra richiesta non era la riparazione ma solo un preventivo! Loro stessi hanno riconosciuto questo in quanto la nostra richiesta era messa per iscritto sulla scheda di accettazione.
Quando ci siamo recati sul posto per il ritiro, abbiamo chiesto chiarimenti, e ci é stato detto:
"Per certi guasti si devono fare prove e montare pezzi e ci vuole tempo per capire il problema, abbiamo cambio le candele e una bobina e aggiornato la centralina", alchè abbiamo fatto notare che le candele erano nuove ed originali BMW. La risposta é stata, "già che c'ero le ho cambiate".
Dopo la beffa, e dopo aver ritirato la moto, abbiamo rischiato di cadere perché non sono stati capaci di rimontare il gaucho. Lo hanno fissato sotto al motore con le fascette e durante la marcia con il vento si è sollevato venendoci addosso, inoltre la moto era tutta sporca.
Visto che ho pagato senza battere ciglio e senza un euro di sconto per scusarsi dell'inconveniente, spero almeno che questo post sia di aiuto a qualcuno per evitare fregature.
|