Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-01-2013, 21:39   #18
Boxer Born
Mukkista doc

ubicazione: Fano
predefinito

Beh, quello che leggo nel post di lucar è normale ( pagare iva e dazi intendo ) ed è un costo in più che comunque avevo preventivato e non cadrò certo dalle nuvole se questo dovesse accadere ma c'è anche la possibilità (direi piuttosto remota) che passi così.
Quello che invece non mi và giù anche se ne ero a conoscenza, è il fatto che per ricevere un pacco dagli USA il tempo medio di attesa è attualmente di 45 gg mentre se lo stesso pacco dovesse fare il viaggio inverso impiegherebbe al massimo 10 gg.
Il risultato è che molti dealer ormai si rifiutano di spedire in italia perchè gli acquirenti che non sono a conoscenza dei tempi biblici, attivano le controversie Pay-Pal mentre loro spediscono entro i tre giorni stabiliti.
Infatti nel mio caso l'ordine è stato acquisito a Irvine CA il giorno 7/01 e già il 9/01 era all'aeroporto di Los Angeles; questo me lo conferma il traking della USPS che è l'equivalente (si fà per dire ) delle nostre poste.
Ora viene il bello: USPS ha praticamente svolto il suo compito ( anche se si astiene di informare l'aeroporto di destinazione ) e fino a che il pacco non verrà sdoganato non avrò nessuna altra informazione. Dopo questo step le poste italiane devono prendere in carico la consegna ma non ho idea se verrò avvisato o meno e l'unica cosa che posso fare è provare ad inserire il codice traking su DoveQuando Spedizioni Internazionali che al momento mi dice che non hanno ancora preso in carico l'oggetto.
Insomma, situazione da terzo mondo (senza offendere nessuno)
In ogni caso i materiali arrivano sempre ma non esiste nessuna certezza sui tempi; pazienza...