I problemi e le accortezze descritte sono verissimi, e non credo che nessuno li abbia mai negati. E sono tutti riconducibili alla questione "chili da fermo".
Salvo forse che per il cavalletto centrale, che ha uno sforzo di azionamento uguale o minore di qualsiasi altra moto che io abbia provato, della famiglia delle "over 250". Il k1300GT (è stato detto ripetutamente in molti thread) in confronto è un macigno su questo specifico punto.
Venendo io da una moto di 290kg, alla fine non noto alcuna differenza in termini di "attenzioni" da avere. neanche con quella potevo mettere il muso in giù, o infilarmi in un vicolo senza sapere se potevo girare, ecc...ecc...
Peraltro la questione mi fa venire in mente una cosa:
Il giorno che sono andato a riprendermela dal conce dopo il tagliando era ancora sul ponte e lui l'ha portata fuori dall'officina a mano. Vedendo come l'ha tirata giù dal ponte,

spinta in retro per 30 metri in mezzo ad altre moto,
fatta scendere dalla rampa che porta dentro al negozio e parcheggiata...

tutto a mano stando di fianco e praticamente senza toccare i freni...

...sono rimasto con la mascella ad altezza ombellico.
Gli ho anche fatto i complimenti e lui (tra l'altro di corporatura asciutta e più basso di me) ha annuito come dire... "bè.. fa parte del mestiere".
Tutto ciò non centra nulla con la k6... e sono sicuro che la maggioranza dei meccanici fa cose analoghe... ma solo per dire quanto fa "l'abitudine" e l'esperienza.
I primi tempi che l'avevo non mi sognavo neanche di muoverla senza starci seduto sopra... ora sono tornato al grado di "mobilità" (quasi) che avevo con la vecchia RT, spingendola a mano in
leggerissima salita per entrare in box.