1) prima prova: staccare dal carburatore i due tubi del depressore (aspirazione e benzina) ciucciare nel tubo aspirazione e vedere se esce benza dal tubo benzina.
2) se 1 è ok e il motorino non parte, smontare e pulire bene tutto il carburatore: smontare il getto del minimo, del massimo, dell'aria. Togliere galleggiante, pulire bene il foro di ammissione benza nella vaschetta, quello che viene otturato dallo spillo del galleggiante. Controllare che il galleggiante si muova bene in modo che se la vaschetta è vuota possa scendere liberando l'ammissione della benzina nella stessa.
Controllare anche che il gommino sulla punta dello spillo del galleggiante che non sia crepato/secco perchè se no la vaschetta si riempie troppo.
Lo spillo della ghigliottina mettilo a metà, non so la taratura originale ma comunque influisce leggermente sulla carburazione ma non sul parte/non parte.
Se tutto ok, Provare ad accendere
3) se non parte ancora, allentare viti della vaschetta solo vedere se piscia fuori benza, ovvero se si riempie.
Se la vaschetta si riempie il carburatore dovrebbe essere ok.
Poi prova con candela nuova (la sua giusta) e se non parte non saprei.
mi sembra che i piaggio non abbiano la bobina seprata ma la centralina e bobina assieme. Se salta del tutto non fa scintilla se si sputtana parte lo stesso ma poi al salire dei giri cazza a dare scintilla e muore sotto.
Se il tuo fa scintilla bene quella dovrebbe essere a posto...
P.S. quoto nicola, butta su una batteria nuova e vai di motorino invece che di pedale....
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
Ultima modifica di catenaccio; 14-01-2013 a 14:55
|