Discussione: Dakar 2013
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-2013, 23:48   #188
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab

L'avatar di GHIAIA

ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
predefinito

A grande richeista per Pacifico, l'intervista odierna a Botturi

"“La gara è durissima, tra sveglia all'alba con poche ore di sonno, sbalzi di caldo e freddo estremi. Nelle ultime giornate tutte oltre i 3.000 Km sul livello del mare, con 2 punte sulle Ande a 5.000, anche l'altitudine si fa sentire ed è davvero dura per il fisico. La mia Husqvarna va benissimo, sono soddisfattissimo: non ho avuto nessun problema, e mi trovo sempre meglio. I tecnici Husqvarna hanno deciso di sostituire il motore perchè la moto "va troppo forte", e il motore era molto molto "tirato": grandissime sollecitazioni a pistone e biella, e quindi abbiamo preferito non rischiare nulla, anche se la resa era ancora eccellente... E ora comunque me lo stanno revisionando completamente: mentre ti parlo la moto è tutta aperta e smontata pezzo per pezzo in terra. Un vero peccato la tappa di ieri: era veramente una gran confusione tra fango e acqua, con piloti che andavano in tutte le direzioni... non riuscivamo a venirne fuori... Peccato perché stavo andando forte e contavo di guadagnare qualcosa... Avrei dovuto andar dietro a Barreda, invece mi sono fidato di Despres e alla fine sono cascato anch'io nell'errore... Per ora sono molto soddisfatto: sono qui a fare la dakar da protagonista, e mi sembra incredibile dire di "non esser soddisfatto" se arrivo quarto o quinto... Ora vediamo di far bene nelle prossime tappe: c'è ancora tantissima strada, e la classifica non spaventa, anche perché tutti i piloti davanti a me stanno cambiando il motore oggi, e prenderanno i quindici minuti di penalità dopo la tappa di domani...”.
GHIAIA non è in linea   Rispondi quotando