Ciao. Io l'ho presa da pochi mesi, ho un 1200s del 2009. Forse sono la persona meno indicata per elargire consigli su come rifare la futura k

...comunque sia...dico la mia. Ormai la sportiva di casa per eccellenza è l's1000rr quindi penso sarebbe saggio che la futura k (mi riferisco alla s ovviamente) rimanga si una sport-touring ma ripensata in chiave più touring e un po' meno sport...credo infatti che le sport-touring siano veramente le moto più intelligenti e polivalenti alla faccia delle endurone, che tanto in fuoristrada non le usa mai nessuno. Piccolezze, niente di più, giusto qualche accorgimento per renderla una moto sportiva un pochino più comoda e pratica. Un cupolino forse più efficace senza arrivare alla protezione esagerata della gt. Magari semimanubri un pochino meno chiusi e più alti tipo kr. Metterei mano anche alla sella per dare al passeggero una seduta più solida e sicura e disegnerei fianchetti posteriori più filanti e con una linea meno spigolosa per poter montare magari le borse del k1600gt o qualcosa del genere. Esteticamente non andrei a stravolgerne la linea che trovo praticamente perfetta così, pulita, semplice...eterna, come piace a me. Forse ridisegnerei il faro anteriore...non so...magari con una soluzione dei due fari separati tipo rr (quello circolare lo trovo bellissimo e innovativo nella sua banalità di forma)...e riporterei le prese dell'air box integrate in carena, le preferisco a quelle esterne del 1300. Forse darei una rinfrescata anche agli indicatori di direzione e li metterei a led così anche il faro posteriore. Non so...al momento non mi viene in mente altro...magari tra 10.000 km percorsi la rifarei di sana pianta...

...ma ad oggi quasi non la toccherei...