Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-2013, 13:54   #11
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
predefinito

Confermo il concetto degli addittivi, ed aggiungo che ai tempi delle Yugo ho sempre usato (nelle auto) olio 15W/40 che ai tempi (quindi fin verso il 1990) costava sulle 800-1000 lire/litro quando qui costava circa 5 volte tanto.

Tutti (ricambisti e meccanici locali) dicevano che faceva marmellata sulle punterie e cazzabubbole simili (idem per la benza, che ai tempi costava 1/3 rispetto a qui).

Sempre venduto le auto a ben oltre i 150mila km senza il minimo problema (curando la manutenzione da solo capitava anche che dovessi sostituire la guarnizione delle punterie e quindi potevo vedere con i miei occhi che tale olio non faceva nulla).

Quindi quoto anche il discorso della supposta (anche perchè l'olio, uso il Repsol Synth 10W/50, me lo procura un amico meccanico e 4 litri me li fà pagare 35 euro certamente non rimettendoci ...).

Però è chiaro che una roba che costa poco deve fare schifo per definizione, altrimenti moto da oltre 20k€ non avrebbero tutto questo successo!
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.

Ultima modifica di andrew1; 12-01-2013 a 13:56
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando