Ciao a tutti, io sono 1,76, ho un ADV 2010 con sella originale e sono intenzionato a comprare una sella bassa.
Questa estate ho fatto un giro di 4200 km, in 2 con 3 borse più uno zaino pieno al seguito che mi ha portato da strade lisce come tavoli da biliardo, al pavè, passando per sabbia, rocce e chi più ne ha più ne metta.

Quindi mi sento in grado di affermare che per quanto ci si possa abituare a toccare con un piede solo (inclinando la moto) e a stare attenti ogni qual volta ci si fermi ( nessun avvallamento, buca, tombino, ghiaietto) , la possibilità di toccare saldamente con entrambi i piedi ... NON HA PREZZO!!
Detto questo mi sono sorbito miglia di righe di 3D in decine di forum, italiani e non per giungere ad una coclusione che non è solo l' altezza della sella ma anche la larghezza della sella a fare la differenza (abbastanza ovvio direte), bene come scegliere la sella? Provandola ...
I qui nasce il vero probblema, on line ho trovato almeno 4 o 5 produttori di selle ribassate per GS, ma non uno che abbia un negozio o show room per fartela provare prima che la compri!!!
sapreste aiutarmi?
Grazie