Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-2013, 19:36   #2
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SoloKappistaASogliola Visualizza il messaggio
Panco... hai capito perchè ti ho dato dello... ERRATO???
una rondine non fa primavera...

a parte gli scherzi... magari se sgomma avesse fato così con la sua GS non si sarebe trovato in panne di punto in bianco!
Con questo non voglio dire che doveva farlo... ma solo che sembrano frequenti i casi di "morti improvvise" e scarsità di durata della batteria originale.
Se qualcuno preferisce prevenire che curare non lo trovo disdicevole... specie in prossimità di un viaggio in cui non si vuol rischiare intoppi.
La prevenzione di solito ha anche un'altro aspetto utile.... ovvero paghi la metà scegliendo tu dove e quando, invece che passare sotto le forche caudine dell'officina di turno mentre sei in emergenza.

Le mie originali sono mediamente durate 3-4 anni (quindi ritengo nella norma), anche se verso fine vita cominciavano ad avere qualche difficoltà con temperature molto basse... però la odyssey che ho messo sull'ultimo RT dopo 4 anni era vispa e allegra come il primo giorno, anche con temperature vicino allo zero o sottozero.

Preciso che ho comperato un manutentore di carica solo quest'anno (Lidl) per "scrupolo"... mai usati prima e usato solo due volte sul k6 (per scrupolo appunto).
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s

Ultima modifica di pancomau; 09-01-2013 a 19:52
pancomau non è in linea   Rispondi quotando