Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-2013, 16:48   #13
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

ho avuto in prova il BMC e andava peggio. La mia moto ha scarico completo laser senza kat e centralina wunderlich-techlusion . Con qualunque taratura andava peggio col filtro bmc.
D'altra parte facciamoci qualche domanda. Il filtro aria non incide sulle emissioni inquinanti, quindi le case potrebbero farli permeabili quanto si vuole. Se li fanno a un certo modo e' anche per evitare usure precoci dei motori. Piu' permeabile = piu' polvere entra dentro, non si scappa.
Poi uno dice che il lavabile dura sempre perche' lo si puo' pulire. OK, ma costa come 5-6 di quelli normali e si fa prima a cambiar moto...
Tra l'altro ho pure dei dubbi sulla maggior permeabilita', perche' se anche quello in carta ha la "maglia" piu' fitta di quello in cotone, ha anche la superficie pieghettata che "distesa" e' molto piu' ampia di quella del filtro in cotone. E siccome la resistenza e' come quella elettrica, ovvvero dipende dal materiale, dalla lunghezza (vedasi spessore) ed e' inversamente proporzionale alla supeficie disponibile, vorrei pure vedere se davvero il filtro in cotone e' piu' permeabile. Se lo e' vuol dire che ha una magliatura che fa passare parecchia roba...